Torna come da tradizione a Casalmaggiore (CR), splendida cittadina padana sul Po, la Fiera di San Carlo - Edizione 2016 da Martedì 1 Novembre a Domenica 6 Novembre e con essa contemporaneamente per tutti e sei i giorni anche la Sagra del Cotechino e del Blisgon 2016.

La Fiera di San Carlo è nata, secondo tradizione, come fiera essenzialmente agricola, del bestiame e di scambio, nel tempo ha modificato il proprio modo di proporsi, incentrandosi maggiormente sul divertimento.

Si alterneranno mostre espositive ed artistiche, convegni con presentazione libri, non mancherà il tradizionale Luna Park e non perdetevi in Via Formis il caratteristico Mercato Agroalimentare.

Ci sarà anche il "tocco "gastronomico. Per questo seguite, come detto, per tutti i 6 giorni anche la Sagra del cotechino e del blisgon , organizzata e curata dalla Pro Loco di Casalmaggiore. Se il re dell'inverno cremonese, il cotechino, sia esso servito con lenticchie, puré o crauti, è arcinoto, magari non tutti conoscono, il blisgon, il tortello di zucca casalasco, che diventa co-protagonista di questa settimana di fiera.

Una vera chicca della manifestazione è l'iniziativa delle Visite guidate per la Fiera di San Carlo

Arte, Cultura e sapori ad un evento da vivere e scoprire assieme alla Pro Loco di Casalmaggiore

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SAN CARLO - SAGRA DEL COTECHINO E DEL BLISGON 2016

Condividi l'evento su...