"...Ecco...non temete... Vi

annuncio una grande

gioia, che sarà di tutto

il popolo..."

(Luca,II,10)

 
 
Venerdì 30 Dicembre 2022 tornerà il Presepe Vivente di Baranello, che giunto alla sua 5° Edizione, mancava da due anni, assenza dovuta alle restrizioni per l'emergenza pandemica.

Dalle ore 16,30 alle ore 21,30 i vicoli di Baranello (CB), caratteristico borgo molisano, accoglieranno i Quadri Sacri tratti dal Vangelo e si rianimeranno con le botteghe degli antichi mestieri.

 
Sarà un itinerario da vivere in silenzio, nel raccoglimento di un'intima preghiera, nel sentimento proprio del Natale. A piccoli gruppi, accompagnati da una guida e da una voce, di quadro in quadro, si dispiegherà il racconto.
 
La riproposizione restituirà l'incanto della Notte Santa, in un percorso di atmosfere che riscalderanno il cuore.
 
Gli organizzatori "Comitato Itinera" ha scelto, quest'anno, tra gli Evangelisti, Luca, che con la sua parola invita a un nuovo inizio, e apre a spiragli di ritrovata serenità tra gli uomini. E' stato scelto Luca, anche nel ricordo di un amico, affinchè nell'incertezza di questo nostro Tempo, la levità degli Angeli di Dio restituisca almeno la speranza.

Il Comitato “Itinera”, nato grazie all’intuizione di un gruppo di giovani ragazzi, si avvale dell’appoggio delle varie associazioni, comitati, consorzi presenti sul territorio baranellese. Alla luce di ciò l’organizzazione e le varie fasi di approdo alla rappresentazione sono e saranno un motivo e un elemento di condivisione per tutti.

 

Mestieri, Cultura,Tradizioni e Fede tutto questo è il Presepe Vivente di Baranello!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° IL PRESEPE VIVENTE di BARANELLO

Condividi l'evento su...