Sono 44 anni che si festeggia il Primo Agosto a Frosolone (IS), uno dei Borghi più belli d'Italia.

La 44° Edizione del Primo Agosto, come tradizione, si svolgerà in unica giornata, vissuta molto intensamente, ricca di eventi ed emozioni...fra Sacro e Profano.

Si parte alle ore 16,00 con la Celebrazione Penitenziale presso la Chiesa di San Rocco e alle ore 17,30, dopo la SS. Messa, si celebra il "Rito della Perdonanza" con Processione e "Passate".

Dal punto di vista ricreativo il momento più emozionante si vivrà alle ore 18,00 quando si potrà assistere al ritorno, dopo un paio di anni di pausa, causa Covid, dei Carri Allegorici, che sfileranno per le vie del borgo (Partenza da Corso Vittorio Emanuele). I carri più belli verranno premiati a fine manifestazione (ore 23,30).

Alle ore 20,00 sarà la Sagra "Baccalà e Peperuol" a prendersi la scena con sapori e profumi indescrivibili che richiameranno i visitatori. La cucina sarà curata nei minimi dettagli dall'Associazione Cuochi della Provincia di Isernia.

Alle ore 21,30 la serata prenderà definitivamente una piega musicale con gli "Alla Bua" in Concerto.

 

Il Primo Agosto è un rito....a Frosolone, dove ti porta il cuore ❤....

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° PRIMO AGOSTO a FROSOLONE

Condividi l'evento su...