Con tante novità e molte conferme ritorna il Carnevale Fossanese

Sarà un Carnevale 2020 speciale a Fossano (CN).

La città degli Acaja celebra la festa più pazza e variopinta dell'anno con un nuovo format che Sabato 15 Febbraio 2020 porterà nel Centro Storico fossanese la sfilata dei carri allegorici, tanta musica e divertimento per tutti.

A partire dalle ore 14.30 e per l’intero pomeriggio, oltre all’animazione in Piazza Manfredi, gruppi mascherati e spettacolari carri sfileranno in Via Roma, con partenza da Piazza Romanisio, arrivo in Viale Alpi e ritorno.

Circa 1.200 le maschere attese, una festa a base di coriandoli e stelle filanti che saprà contagiare sia grandi che piccini.

Tra i carri presenti anche due gruppi mascherati del Fossanese: la Compagnia dei Festaioli, oltre 250 giovani di Centallo, Fossano e dintorni e La Ciurma del Carlevè, 150 ragazzi di Fossano e Margarita.

Oltre alla Sfilata del 15 Febbraio, ci sarà anche un'altro appuntamento a Fossano: Martedì 25 Febbraio 2020, a partire dalle ore 15.00, per l'esposizione dei carri in Via Roma.

Il Carnevale Fossanese farà tappa anche a tavola. 

Sabato 15 Febbraio, la frazione Maddalene di Fossano propone una serata di festeggiamenti con tradizionale cena piemontese (info e menu qui), mentre la Pro Loco di Fossano propone, per la serata di Sabato 22 Febbraio, una speciale cena con serata danzante presso la Bocciofila Forti Sani (info e menu qui).

Durante i due appuntamenti saranno premiate le maschere più belle e originali.

 

Il Carnevale Fossanese è organizzato da Pro Loco Fossano con il sostegno del Comune di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano e ATL del Cuneese.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE FOSSANESE 2020

Condividi l'evento su...