Ai primi di Luglio di ogni anno, la cittadina salentina di Scorrano (LE) celebra la sua Santa Patrona, Santa Domenica e allo stesso tempo ritorna ad essere la capitale mondiale delle Luminarie.

5-6-7 Luglio 2022 sono le date della Festa di Santa Domenica, anche se i festeggiamenti religiosi iniziano già il 27 Giugno 2022 e termineranno il 13 Luglio 2022.

La Festa di Santa Domenica si fonda sul giusto connubio fra Fede e Luce, fra programma religioso e quello civile.

Le imponenti architetture di Luminarie, eseguite da artigiani conosciuti in tutto il mondo accendono i Festeggiamenti per Santa Domenica a Scorrano.

Si resta incantati davanti alle imponenti luminarie allestite a Scorrano in onore della Patrona Santa Domenica dal 5 al 7 Luglio con la Notte delle Luci che richiama decine di migliaia di visitatori.

Non c'è festa nel Salento in cui l'atmosfera non sia resa fiabesca da addobbi artistici straordinari. A Scorrano i maestri dell'arte delle parature sono di casa e l'originale sfida è quella di superare se stessi ogni anno con sontuose e lunghissime gallerie illuminate da migliaia di lampadine colorate e incredibili scenografie che riproducono monumenti e santi. 

Da non perdere il momento dell'Accensione delle Luminarie reso particolarmente suggestivo dal ritmo intermittente che lega luci, musica e fuochi pirotecnici.

???? Per quanto riguarda il Programma Religioso potrete consultare la locandina qui sotto ????

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Per due giornate 5-6 Luglio saranno protagoniste anche le Bande con alcuni Gran Concerti Bandistici: presente la Banda Cittadina di Scorrano, che suona in "casa" e la Banda Cittadina di Conversano

Tre gli Spettacoli Pirotecnici in programma, tutti il 6 Luglio: la Diana Mattutina (ore 6,30) che sveglia la cittadina chiamandola alla Festa; lo Spettacolo per la "Consegna delle Chiavi" a Santa Domenica (ore 12,00); Gran Finale (ore 24,00).

Da segnalare il 7 Luglio lo spettacolo Street Band con la Maisto Band (ore 19,30)      

 

La Festa di Santa Domenica con la Notte delle Luci è uno degli eventi clou dell'estate in Puglia ed è anche una delle sagre religiose più amate!!!

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SANTA DOMENICA a SCORRANO 2022

Condividi l'evento su...