SETTIMANA SANTA AD IGLESIAS 2016 un evento religioso molto sentito e che in numerosi centri dell'isola vede una serie di processioni religiosi. 

Tra le più rappresentative e suggestive è proprio la Settimana Santa di Iglesias, questa affascinante città medievale del sud ovest della Sardegna si popola di figure uniche che danno vita a processioni a partire da Martedì 22 fino a Venerdì 26 Marzo 2016.

Una fusione tra riti cristiani e precristiani, tra tradizioni sarde e quelle spagnole, regolate dalle confraternite alla presenza di figuranti come matracconis e baballottis.

Programma:

22 marzo 2016 – Martedì Santo:

ore 19 – Processione dei Misteri, con le Prediche della Passione in Cattedrale e dell'Addolorata in San Francesco.

23 marzo 2016 – Mercoledì Santo:

ore 18,30 – Santa Messa in San Michele con l'assistenza dei confratelli, Benedizione col “Lignum Crucis”, benedizione e distribuzione dell'ulivo e dei fiori.

24 marzo  2016 – Giovedì Santo:

ore 20 – Processione dell'Addolorata.

25 marzo 2016 – Venerdì Santo:

ore 9 – Processione del Monte;

ore 20 – Processione del Descenso, con il S. Giovanni, la Maddalena e “Is Varonis”.

26 marzo 2016 – Sabato Santo:

Chiesa di San Michele aperta per l'adorazione a Gesù Morto e alla Croce.

27 marzo 2016 – Domenica di Santa Pasqua:

ore 11 – Piazza Sella – Processione de S'Incontru.

29 marzo 2016 - Martedì:

ore 19 – Via Don Minzoni – Processione de S'Inserru

Iglesias si raccoglie nella Sacralità della Pasqua aprendo le proprie braccia con quel gesto che la contraddistingue sempre.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SETTIMANA SANTA AD IGLESIAS

Condividi l'evento su...