Si rinnovano anche quest’anno le celebrazioni in onore di Sant' Antioco Martire, Patrono della Sardegna e anima della comunità antiochese.

Da Venerdi 12 Aprile 2024 a Lunedì 15 Aprile 2024, la 665° Edizione della Festa di Sant'Antioco Martire prende vita lungo le vie del Centro Storico di Sant’Antioco (SU).

Il Programma prevede:

► Da Venerdi 12 Aprile per tutto il fine settimana tradizione, folklore e spettacoli daranno vita ai festeggiamenti in onore del Santo. Una fiera enogastronomica e artigianale ospiterà le migliori eccellenze regionali e locali.

► Sabato 13 Aprile si svolgerà la Processione di sole donne, nel tradizionale vestito locale, con l’offerta de “Is Coccois de su Santu”, un voto al santo che si trasmette da generazione in generazione.

► Domenica 14 Aprile lungo le strade cittadine, la Sfilata delle Traccas provenienti dalle diverse diocesi della Sardegna che rappresenta idealmente il pellegrinaggio che i fedeli un tempo compivano da ogni angolo dell’isola per giungere a Sant’Antioco con il tradizionale mezzo di trasporto, al fine di venerare il Patrono massimo in occasione de Sa Festa Manna.

► Lunedi 15 Aprile si svolgerà la solenne Processione e Messa in onore del Santo, come tradizione mai interrotta.

Da 665 anni nel cuore dei Sardi e degli Antiochensi!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

665° FESTA DI SANT'ANTIOCO MARTIRE

Condividi l'evento su...