C'è nell'aria un' Allegria di Primavera...

Qui a Sciacca (AG), tuttavia, a Maggio non è Primavera: è CARNEVALE!

Un'Edizione straordinaria, inedita, la più attesa, il Carnevale di Sciacca, il più antico, il più allegro, il più festoso, alla sua ultracentenaria edizione, quest’anno, arriva nelle date del 20-21 e 27-28 Maggio 2023, proprio nel periodo più bello e gioioso dell’anno.

La città è in fermento ormai da mesi. La cartapesta la fa da padrona e muove ogni cosa: artigiani, pittori, costumisti, coreografi, copionisti, artisti di ogni genere e sognatori hanno preparato la festa più bella e spettacolare di sempre.

Due week-end all’insegna del divertimento più pazzo che mai. Ritornano le magiche sfilate dei carri allegorici, maestosi e spettacolari, i balli dei gruppi mascherati, i costumi magnifici, i canti, le recite, la musica, gli spettacoli per le strade.

 
Piazza Saverio Friscia e Piazza Angelo Scandaliato saranno i punti nevralgici della manifestazione, perchè è da queste piazze che partiranno le sfilate e si svilupperà il grosso del programma.
 
Condurrà il mitico Sasà Salvaggio. Al suo fianco si alterneranno varie madrine dalla Matilde Brandi alla Manuela Arcuri, dalla Stefania Orlando alla Francesca Rettondini. Tutte belle donne...come bello è il Carnevale di Sciacca.
 
Ingresso a Pagamento
 
Salsiccia, balli e coriandoli a profusione, il tradizionale Rogo del Peppi 'Nnappa, lacrime di gioia e fuochi d’artificio inclusi nel pacchetto di una Edizione che più straordinaria non si può...e non solo per il timing insolito!

 

Un’atmosfera da sogno che accenderà gli animi di grandi e piccini.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

STORICO CARNEVALE DI SCIACCA - EDIZIONE STRAORDINARIA 2023

Condividi l'evento su...