Non solo la Sicilia attende il ritorno del CARNEVALE DI ACIREALE, in provincia di Catania, che fra vere opere d'arte in cartapesta e divertimento ha davvero pochi rivali nello scenario Internazionale.
Promotore e difensore di questa bellissima manifestazione è la Fondazione Carnevale di Acireale, un organismo che si occupa del Carnevale 365 giorni l’anno, con l’intento di tutelare e potenziare la manifestazione, già di altissimo livello che ogni anno si rinnova dimostrando sempre di essere al passo con i fatti culturali e storici.
Il CARNEVALE DI ACIREALE 2018 prenderà ufficialmente il via Sabato 3 Febbraio e Domenica 4 Febbraio 2018 per poi riprendere da Giovedì 8 Febbraio a Martedì 13 Febbraio 2018 in Piazza Duomo e Lungo il Circuito tradizionale del Carnevale.
Preziosa la collaborazione con il Comune di Acireale!
Sabato 3 Febbraio in Piazza Duomo:
--> Ore 16 - Inaugurazione mostre del Carnevale: Carri in miniatura, Bozzetti, cartoline, storia del Carnevale
--> Ore 17 - Circuito tradizionale del Carnevale - Sfilata Ufficiale di tutti i carri accompagnati da bande musicali che creeranno la corte della Regina del Carnevale
--> Ore 17,30 - Arriva la “Regina del Carnevale” con Re Burlone e Consegna delle chiavi della CittaÌ€
--> Ore 18 - Esibizioni dei carri
--> Ore 21 - Spettacolo in Piazza Duomo
Domenica 4 Febbraio Lungo il Circuito del Carnevale:
ore 9 - Carri allegorico-grotteschi in esposizione
ore 9,30 - 4° Trofeo Carnevale di Acireale di Corsa su strada
ore 15 - Sfilata dei carri allegorico-grotteschi - Maschere singole e Testoni accompagnati da Bande musicali internazionali
ore 21 - Piazza Duomo - Spettacolo
Il Programma per l'edizione 2018 riserva molte sorprese ....perciò restate sintonizzati ...perchè fra magia ...arte e follia ....Acireale vi attende al suo meraviglioso Carnevale!
***Consultate le aree di Parcheggio!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)