Greccio 1223 Presepe Vivente di Nicosia
 
Da oltre trent'anni i Frati Minori Cappuccini di Nicosia rappresentano il Presepe Vivente con lo scopo di rivivere la Nascita di Gesù nel suggestivo contesto spirituale e paesaggistico di San Felice da Nicosia.
 
Tre gli appuntamenti della rappresentazione sacra che animeranno l'Orto dei Frati Cappuccini a Nicosia (EN):
 
3-4-5 Gennaio 2023
dalle ore 17,00
 
 
Per diversi anni il Presepe è stato realizzato, rimettendo in scena l'antico contesto nicosiano attraverso la pantomima dei mestieri.
 
Negli ultimi anni i Frati hanno voluto dare un'impronta più francescana alla rappresentazione, ripercorrendo, a volte, la vita di San Felice da Nicosia e, a volte, quella di San Francesco d'Assisi e il percorso che lo ha guidato alla realizzazione del primo presepe della storia a Greccio, non trascurando le tematiche spirituali proposte dalla Chiesa locale.
 
Musical di Carlo Tedeschi. Riallestito e interpretato dall'Associazione Culturale Melograno. 
 
→ Ingresso a pagamento
→ Necessaria prenotazione online: QUI
→ Tel. 377.0991168
 
 
 
I Frati Cappuccini vi porteranno...là dove tutto è cominciato!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GRECCIO 1223 PRESEPE VIVENTE di NICOSIA 2022

Condividi l'evento su...