Natale Montaionese 2022 - La Luce siamo Noi! 

E' questo il titolo che l’Amministrazione comunale ha voluto dare agli eventi natalizi in programma a Montaione (FI) e dintorni dal 4 Dicembre al 24 Dicembre 2022

Un titolo che rispecchia la volontà — in accordo con i Commercianti — di rinunciare agli investimenti sulle luci natalizie, causa del caro energia.

Al posto della "lampadina", il Natale a Montaione sarà illuminato dagli eventi, realizzati in sinergia con tutte le associazioni presenti sul proprio territorio, per festeggiare così tutti insieme il vero valore del Natale.

Quest’anno animeranno le vie del paese, del Centro Storico e non ultima la frazione di Iano, che, con la sua mostra di circa 50 Presepi, è a pieno titolo identificata tra le “Città dei Presepi” - Dall'8 Dicembre 2022 al 6 Gennaio 2023 non perdetevi Presepi nel Borgo.

Le date da ricordare sono molte, principalmente le Domeniche 4, 11 e 18 Dicembre, quando il borgo di Montaione si animerà con varie iniziative organizzate dalle associazioni locali: i Mercatini, la Casa di Babbo Natale, le occasioni di scambio di libri e di indumenti, il set fotografico del Gruppo Giglio Rosso, le Mostre di Arte contemporanea a cura di Filippo Lotti, spettacoli per bambini e intrattenimento musicale, i negozi aperti, la Bottega dell’Arte di Villa Serena con i lavori degli anziani della RSA.

...il tutto abbinato alla distribuzione di vin brulé, crêpes, caldarroste e zucchero filato. E' prevista anche la degustazione dell’olio nuovo locale.

Iniziative dedicate a grandi e piccini, descritte in dettaglio nella locandina allegata, per invitare tutti a trascorrere insieme il periodo natalizio nel Borgo di Montaione, non a caso incluso da alcuni anni nell’Associazione I Borghi più belli d’Italia.

TUTTI I DETTAGLI NELLA SEZIONE PROGRAMMA

 

Il Natale a Montaione quest'anno è davvero straordinario in tutta la sua sobrietà!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE MONTAIONESE 2022

Condividi l'evento su...