FIERA DEL CAPO LANUTO a CASCIA (PG) da Sabato 1 Aprile a Domenica 2 Aprile 2017 e SA PARADURA: dalla Sardegna a Cascia un traghetto carico di solidarietà! Una prima edizione nata dall'unione con la Sardegna, i cui pastori Sardi doneranno ai pastori di Cascia 1000 pecore in un'atmosfera straordinaria di fusione tra usanze, culture, musiche, saperi e sapori!

Un evento unico caratterizzato da un tuffo nella tradizione più vera del territorio, nel mondo agropastorale, agroalimentare e nella preziosa storia Umbra!

Dalla Sardegna salperà Venerdì 31 Marzo per raggiungere Domenica 2 Aprile, la splendida cittadina di Cascia duramente colpita dal terremoto.

A bordo 1000 pecore che saranno donate dagli allevatori Sardi a quelli Umbri per aiutarli a ripartire con le proprie attività.

La cerimonia di consegna avverrà nell’ambito della Fiera del Capo Lanuto a Cascia, che già da Sabato 1 Aprile partirà con un programma ricco di appuntamenti: tra sfilate di gruppi folckloristici, degustazioni di piatti tipici, esibizioni musicali dal vivo e la cerimonia de Sa Paradura, celebrerà nel migliore dei modi questo splendido gemellaggio tra la Sardegna e l’Umbria.

La giornata si concluderà all’insegna della musica, con il concerto – presentato da Giuliano Marongiu - che vedrà alternarsi sul palco:

  • Tullio De Piscopo,
  • Istentales che presenteranno il nuovo singolo “A mani nude”, realizzato in collaborazione con Roberto Vecchioni, il cui intero ricavato sarà devoluto in favore delle popolazioni terremotate,
  • Coro Amici del Folklore (Nuoro),
  • Tenore Unta Vona (Orgosolo),
  • Mamutzones Antigos (Samugheo),
  • Francesca Lai e Maschere S’Urtzu (Sadali).

Evento fra tradizione e sapori con un cuore pieno di solidarietà!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEL CAPO LANUTO - SA PARADURA

Condividi l'evento su...