"Il Tempo dei Presepi" è una Mostra dedicata ai presepi artigianali della Valle d'Aosta, in programma dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Negli spazi del MAV-Museo dell’Artigianato Valdostano di Tradizione a Fénis (AO) verranno messi in mostra 39 Presepi in Legno e Pietra della collezione di Lidia e Gherardo Priuli.

Da sempre appassionata di Artigianato e di Presepi la coppia ha raccolto nel corso di quarant’anni, dagli anni Settanta ad oggi, un gran numero di presepi dei maggiori artigiani valdostani: Jean Brunodet, Gino Anselmo Daguin, Giuseppe Binel, Giovanni Thoux, Marco Joly e Dorino Ouvrier.

La raccolta di 39 Presepi è frutto del loro personale gusto estetico e dei rapporti di stima e amicizia nati con alcuni artigiani del territorio.

Influenzati dalla corrente dei pop-up dell’America e amanti dell’artigianato valdostano di tradizione, i coniugi Priuli si dilettano, a partire dagli anni Settanta, nell’unire queste due passioni progettando, nel contempo, i presepi lignei e quelli in carta dei biglietti augurali.

Tra le opere artigianali e quelle tipografiche c’è un forte legame: in un processo ludico e creativo le une potevano seguire le altre o nascere in simbiosi.

Il connubio tra Legno, Pietra e Carta ha dato vita ad un’interessante collezione di Presepi, le cui radici affondano nei ricordi d’infanzia di Ljdia e Gherardo, con l’intento di regalare, in occasione del Natale, un piacevole momento di gioia.

 

ORARIO DI APERTURA

10.00 - 12.30
13.30 - 17.00
Chiuso il Lunedì

PREZZI DI INGRESSO

Intero:  €uro 5.00
Ridotto:  €uro 3.00

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL TEMPO DEI PRESEPI a FENIS 2018

Condividi l'evento su...