Parte da Grillara di Ariano nel Polesine (RO), l’Ocarina Delta Festival 2016, il primo evento ocarinistico del Veneto, secondo in Italia dopo quello di Budrio, che si terrà dal 23 Aprile al 25 Aprile ad Ariano nel Polesine (RO) per poi estendersi oltre il Po fino nel Ferrarese a Mesola.

La Fattoria didattica “L’Ocarina” di Benvenuto Fecchio, unico costruttore veneto e fra i pochissimi italiani, la cui famiglia può vantare una tradizione centenaria e l’Associazione “Città della Musica” di Taglio di Po sono il cuore pulsante di questo festival, promosso dal Comune di Ariano nel Polesine, che punta alla valorizzazione culturale dello strumento insieme alla promozione turistica del territorio. Il Delta, infatti, costituisce la scenografia ideale per questi “tre giorni” di note, tradizione, musica live e scoperta delle bellezze del territorio.

Il programma prevede importanti concerti che vedranno esibirsi più di quaranta musicisti, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo (parteciperanno anche solisti coreani, tedeschi e cinesi), oltre alla rassegna “Giovani ocarinisti crescono”, esposizioni di ocarine e fischietti tradizionali dei più grandi costruttori italiani, concerti e danze di musica popolare, esposizioni ed escursioni guidate nel Parco

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

OCARINA DELTA FESTIVAL 2016

Condividi l'evento su...