Da Sabato 20 Aprile a Domenica 1° Maggio 2024 a Pontasserchio, frazione di San Giuliano Terme (PI), si terrà la 114ª Edizione di AGRIFIERA.

AgriFiera si colloca tra le fiere agricole più quotate e professionali del panorama espositivo della Toscana con una sempre più spiccata visibilità sullo scenario Nazionale delle specializzate di settore.

L'appuntamento è sempre presso al Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio per un'edizione che si presenta ricca di novità e caratterizzata da una grande conferma: sarà sede ospitante dell'anteprima del Festival della Robotica di Pisa e degli innovativi robot con un focus su quelli utilizzati in ambito agricolo. Madrina d'eccezione l'Attrice Chiara Basile Fasolo, nota al grande pubblico per avere recitato in alcune delle più celebri fiction nazionali ed oggi protagonista della trasmissione “Sogno italiano ville e castelli” (Prime Video).

In questi anni l’AgriFiera è cresciuta sotto tutti i punti di vista diventando un vero e proprio punto di riferimento di una vasta area regionale e, come sempre, non mancheranno attività e spazi dedicati all'agricoltura, ai fiori, all’artigianato, all'equitazione ed alle produzioni enogastronomiche d'eccellenza del territorio. Al centro ci saranno poi benessere, florovivaismo, giardinaggio, tempo libero e zootecnia, che rappresentano la presenza fissa in AgriFiera.

Fra gli stand enogastronomici, quelli delle associazioni con l'immancabile torta "Co' bischeri" (dolce della tradizione pontasserchiese) protagonista del concorso finale in programma l'ultimo giorno di Fiera. Quest'anno verrà presentato anche un gelato creato con gli ingredienti del celebre dolce.

Ed ancora, degustazioni, laboratori per bambini ed adulti grazie alla presenza delle aree AgriHorse, AgriRanch, AgriDog, Sunrise "Falconeria" ed AgriDance, unitamente alla Fattoria didattica.

La Mostra delle carrozze e degli attrezzi agricoli d'epoca che saprà incantarvi, mentre l'area Arboricoltura ed AgriLegna saranno un'ottima occasione per apprendere le varie conoscenze in materia.

Confermati anche i giorni ad ingresso gratuito previsti il 22, 23, 26 e 29 Aprile.

Nelle "Giornate del territorio" delle Domeniche 21 e 28 Aprile potranno entrare gratuitamente solo i residenti del Comune di San Giuliano Terme esponendo il proprio documento d'identità valido, che testimoni la residenza.

Informazioni aggiuntive:

  • Biglietto d'ingresso 5€uro a persona.
  • Gratis i bambini fino a 10 anni, gli over 70 e le persone con disabilità con accompagnatore.
  • Consentito l'ingresso ai cani purché al guinzaglio.
  • Orario d'apertura tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00
  • Maggiori spazi per i parcheggi.
  • Tendostrutte collegate tra loro dotate di doppio ingresso e di percorsi obbligati, suddivise in isole e corsie settorializzate per tipologia merceologica per un totale di duemila mq. di superficie coperta.
  • Oltre 100 Aziende collocate all'interno.
  • Oltre 120 Aziende collocate all'esterno.
  • Per ulteriori informazioni al 333 3405845 – 333 4317972
  • Tutti i dettagli del programma, cliccando QUI

AgriFiera: passione agricola, buon cibo, spettacoli per tutta la famigla e la terra che regala solo bellezza ????

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

114° AGRIFIERA a PONTASSERCHIO

Condividi l'evento su...