Tradizionale appuntamento autunnale con la Fiera dei Morti da Martedì 1 a Sabato 5 Novembre 2016 a Perugia. E' considerata la più grande ed importante Fiera di Perugia. Risale all'epoca medievale e il suo nome era allora “Fiera di Ognissanti”.

La Fiera dei Morti 2016 si fa in tre: stand commerciali a Pian di Massiano, agricoltura e fiori in Piazza del Bacio e street-food ed artigianato di qualità in Centro Storico dove brilleranno le bancarelle delle città gemellate.

La fiera-mercato sarà aperta dalle 9 della mattina fino alle 21.

Altra novità importante dell’edizione 2016 della Fiera dei Morti, sarà l’originale percorso di street food che si terrà lungo le principali vie dell’acropoli con i chioschi realizzati appositamente per la cucina in strada. Si potranno degustare le tipicità enogastronomiche dell’Umbria, quelle delle regioni d’Italia e quelle provenienti dalle città "sorelle".

Attualmente, la Fiera si propone come un'enorme mercato, con più di 500 stands, dall'abbigliamento agli articoli per la casa, dai prodotti artigianali alla gastronomia, con la presenza, in particolare, dei prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane e l'artigianato di qualità delle città gemellate con Perugia.

Un’Antica Fiera che i Morti davvero li fa resuscitare!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEI MORTI 2016

Condividi l'evento su...