Manifestazione Natalizia UN ALBERO PER TUTTI: Cerimonia di accensione dell'Albero più alto d'Europa e MERCATINO DI NATALE a Caposele (AV) Sabato 1 Dicembre e Domenica 2 Dicembre 2018.

La 7° Edizione del Mercatino e della Cerimonia di Accensione è un appuntamento molto atteso dai più grandi ai più piccini, un crescendo di emozioni, divertimento, allegria e solidarietà.

 
Il bellissimo abete greco (vivo e vegeto) sito nel Centro Storico urbano, non è un albero qualsiasi: oltre alla sua straordinaria altezza, ben 33 metri (di solito questo tipo di abete arriva ad altezze di 20/25 metri), esso è un albero eccezionale per quello che vuole rappresentare: Il RICORDO per chi, troppo prematuramente ha lasciato questa terra; la SPERANZAla FORZA, la VOLONTA' di chi lotta, per chi combatte ogni giorno contro mali ancora devastanti come il tumore.

Ogni piccola luce, ricorderà a ciascuno il proprio caro, il vuoto ed il dolore verrà sostituito dai bei ricordi da cui trarre forza per andare avanti senza mai dimenticarli!

Le luci che illumineranno l'albero fanno sperare nella serenità, nella forza dei propri cuori e Caposele diventa così un luogo speciale dove esprimere i propri desideri e le proprie preghiere.

Come per le edizioni precedenti, tutto il ricavato delle attività sotto l'Albero sarà devoluto in beneficenza per la ricerca e la prevenzione dei tumori.

Il Mercatino di Natale vi attende per tutta la durata della manifestazione a partire dalle ore 16,00 fino alle ore 23,00. 

Previsti oltre 50 stand di piccolo artigianato con oggetti unici ed esclusivi per idee regalo particolari ed originali!

Numerosi Stand Enogastronomici locali dove poter gustare le “Matasse”, gli “amaretti”, la “Mnestra e pizza”, “r patan sfruculat”, la “polenta”, la “carn cu r paparol”, i prodotti del forno, tartufi, formaggi ed insaccati, le castagne, l'olio novello, i vini ed altre prelibatezze legate all'eccellenza delle specialità della tradizione Irpina.

Ampio spazio sarà dedicato all'arte, nelle sue varie forme ed espressione: pittura, scultura, fotografia, artigianato, con tre mostre di Artisti irpini all'interno del percorso che si sviluppa nei 500 metri del Corso principale del paese.
 
Saranno 3 giorni ricchi di musica, con gruppi musicali che si alterneranno su tre palchi, con altresì gruppi folcloristici itineranti che proporranno i balli della tradizione e della cultura irpina: la “Quadriglia Batticulo” di Caposele e la “Tarantella Montemaranese”.

Sono previste esibizioni di ballo, tante animazioni per bambini ed il Laboratorio di Babbo Natale dove i più piccini potranno realizzare da se' il loro regalino di Natale, oppure scrivere e decorare la propria letterina da spedire. 

Per tutti caramelle, zucchero a velo e pop corn e piccoli pensierini.

Non mancheranno interessanti visite guidate per meglio conoscere Caposele: le sorgenti del Sele, i Musei, le Basiliche di San Gerardo Maiella e San Lorenzo e le Mostre Presepiali. 

 
 
Un Albero per Tutti  ......una bella occasione per visitare la città dell'acqua, della solidarietà, dell'accoglienza e del gioviale spirito Natalizio!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° UN ALBERO PER TUTTI - MERCATINO DI NATALE a CAPOSELE

Condividi l'evento su...