TerraTERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente Produttori e Consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative. La terra non è un supermercato, il cibo non è una merce.
TerraTERRA è il Mercato ne La Città dell'Utopia: un progetto realizzato dal Servizio Civile Internazionale, cui il Municipio XI ha affidato il Casale Garibaldi di San Paolo.
La Città dell'Utopia è una costruzione risalente alla 2° metà del XVIII° secolo. L’edificio è stato una Trattoria, fondata da Augusto Volpi, anarchico e antifascista, come luogo di aggregazione sociale. In seguito, durante la 2° guerra mondiale ed è stato anche rifugio per combattenti della resistenza.
TerraTERRA è il Mercato Contadino e Artigiano dove potrete acquistare direttamente dai Produttori agricoli e dagli Artigiani ...il mercato delle autoproduzioni!
Ma non solo prodotti di qualità, ma anche laboratori ed un concerto live!
E per chiudere alla grande questa bellissima mattinata, vi sarà, come sempre, un buon pranzo in terrazza!
Giorno: Ogni 3° Sabato del mese
Durata: Tutto l’anno
Dove: Via Valeriano, 3f - San Paolo
Orari: 9.00 – 14.00
Produttori: 20
Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta a Km0
Programma nel dettaglio:
Il Mercato TerraTERRA dal Produttore al Consumatore = qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)