L’Associazione ASCO DUOMO, sempre molto attenta alle problematiche della Zona Piazza Diaz e vie limitrofe, organizza con il coordinamento e la promozione di Mercatini&Curiosità, la mostra mercato di antiquariato, mercatino caratteristico e tradizionale, strutturato e ricorrente, che si tiene tutto l’anno a Milano.
Per l’organizzazione di questa manifestazione per soli operatori professionali con merceologie ad alto contenuto culturale e collezionistico in grado anche di poter fornire adeguate nozioni stilistiche e storiche degli oggetti o mobili proposti.
Nel corso degli anni sono state proposte in mostra opere importanti quali: scultura in bronzo lumeggiato in oro rappresentante coppia di damigelle, uccelli acquatici, opera firmata e datata da Renato Brozzi, sculture ed orafo di Casa Reale e del Vittoriale (autore della Cheli), scultore del quale esiste un carteggio con Gabriele D’Annunzio che gli commissionò diverse opere.
Disegno rappresentante un toro alato firmato da Pablo Picasso e datato 1951. Raccolta di accessori new vintage del marchio Pippi The Milliner.
Antiche macchine da scrivere inglesi e americane da museo - Mobili antichi dei secoli XVIII-XIX-XX - Autentica bigiotteria americana anni ’30 e ‘40 da collezione - Gioielli con fossili e pietre dure pezzi unici realizzati a mano - Fossili, conchiglie, pietre dure da collezione.
Queste opere sono state esposte esclusivamente per essere mostrate, con l’intento di promuovere l’immagine culturale della manifestazione e della Città.
Il mercato si svolge ogni primo, secondo e terzo giovedì del mese presso i portici di Piazza Diaz, mentre ogni terza Domenica del mese sotto i portici di Via Marconi.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: 335.297842
Offrire continuamente a nuovi e vecchi frequentatori stimoli interessanti per fare un viaggio nei ricordi abbinandolo a buoni affari!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)