A Courmayeur (AO) l'artigianato torna in mostra alla Foire de la Pâquerette.

Lunedì 1 Aprile 2024, giorno di Pasquetta, tutto il centro della stazione turistica di Courmayeur viene invaso da circa 300 bancarelle che mostrano il meglio dell’artigianato locale in un clima di festa e giovialità, tra musica e folklore.

Opere dell’artigianato tradizionale della Valle d’Aosta, soprattutto in legno, come sculture, oggetti intagliati, opere eseguite al tornio, oggetti per la casa, giocattoli, opere in vimini ed in ferro battuto.

Il gusto e la sapienza di creare con le proprie mani vengono tramandate di generazione in generazione, riuscendo a dare vita ad oggetti unici che esprimono tutta la bellezza della montagna.

Ideata nel 1996 da un piccolo gruppo di amici come festa di fine Inverno, nel giro di pochi anni la Foire de la Pâquerette è diventata un appuntamento tradizionale molto apprezzato.

La Fiera viene inaugurata alle ore 10.00, come da tradizione, dalla sfilata della Banda musicale Courmayeur-La Salle, accompagnata dagli immancabili “Beuffons”, le maschere del locale carnevale e dal Gruppo folkloristico Les Badochys. La Fiera si conclude alle ore 18.00

Ingresso gratuito.

Foire de la Pâquerette ...lo shopping di qualità fra le montagne della Valle d'Aosta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FOIRE DE LA PÂQUERETTE 2024

Condividi l'evento su...