Dopo la prima folle edizione di Roccascalegna, dopo il secondo epico evento di Crecchio e l’incredibile terzo appuntamento dell’anno scorso a Montebello di Bertona… torna finalmente Arrostiland! Sempre a Montebello di Bertona (PE), sempre a Pasquetta, sempre diverso e più divertente.

Organizzata da Abbruzzo di Morris (Abruzzo volutamente con due B) la 4° Edizione di Arrostiland, la più grande Arrostanna di tutti tempi, si terrà il giorno di Pasquetta, Lunedì 2 Aprile 2018.

 

Che cos’è Arrostiland?

E’ il vero ed unico “rave made in Abbruzzo”, dove ci si diverte in modo sano e indimenticabile. E’ grande festa spontanea in cui migliaia di persone invadono un paese abruzzese con le canale in spalla e tanta voglia di mangiare e bere spensieratamente. Ci sono concerti, escursioni, passatelle.. di tutto e di più!

IL FORMAT

Come si partecipa?

Principalmente in due modi:

  • con il gregge
  • senza gregge

Il gregge è un gruppo di amici di almeno 10 persone che deve essere obbligatoriamente composto da metà maschi e metà femmine (di cui non ci interessa l’orientamento sessuale).

Ogni gregge ha un nome fregno e un capogregge ancora più fregno, che è responsabile di tutti i partecipanti. Del loro comportamento, delle comunicazioni di Morris ai compagni di gregge e della loro positiva partecipazione alla giornata. Il gregge che si iscrive ha diritto SOLO E SOLTANTO alla corrente elettrica, un tavolo da dieci e due panche messe a disposizione dal comune. Per il resto deve portarsi tutto da casa, come fosse una normale gita in montagna.. solo che l’arrostanna verrà fatta in mezzo al paese. Insieme ad altre 2-300 greggi. Obbligatori i costumi e la scelta di un tema per ogni gregge, prodotti tipici della propria zona da condividere con gli organizzatori, 

Senza gregge invece si può venire e partecipare tranquillamente alla giornata: ci sarà tutta la comunità di Montebello pronta ad accogliervi con tanto di stand della Pro Loco e altri venditori dei migliori prodotti tipici abruzzesi.

 

Come si iscrive un gregge?

Bisogna scrivere una mail ad abbruzzodimorris@aol.com con il nome del gregge, il nome e cognome del capogregge, il numero di telefono e la mail del capogregge, il nome e cognome di tutti i partecipanti. Quindi bisogna seguire tutte le indicazioni date dall’organizzazione. Più che indicazioni sono ordini. Precisi e non sindacabili.

 

Perché partecipare ad Arrostiland? 

Perché è una delle feste più belle in Italia, sicuramente unica.. perché genuina, perché piena di famiglie, di giovani e vecchi. In 3 edizioni non c’è stato mai un problema di ordine pubblico, mai una criticità perché siamo stati fortunati ma anche perché Arrostiland è una festa SOLO PER PERSONE FREGNE.

 

Buon Arrostiland a tutti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° ARROSTILAND - MONTEBELLO DI BERTONA

Condividi l'evento su...