Dal 1973, ogni anno, durante la Primavera, Cattolica (RN) si trasforma in una vera e propria città-giardino e, tutto il Centro Storico, da Palazzo Mancini alla fine di Via Curiel, viene festosamente “invaso” dai fiori, in particolr modo le sirene di Piazza I Maggio.

Si tratta dell’immancabile ricorrenza di Cattolica in Fiore, affettuosamente chiamata dai Cattolichini “la Festa dei Fiori”, perché sì, per Cattolica è una vera e propria Festa!

Il nome completo di questa manifestazione è Mostra Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali e si svolge sempre a cavallo tra i mesi di Aprile e Maggio, proprio a voler celebrare l’arrivo della bella stagione e della natura che rifiorisce.

Questa irrinunciabile esposizione floreale è arrivata alla sua 52° Edizione, quest'anno, dal 27 Aprile 2024 al 1 Maggio 2024.

La Festa conta più di cento espositori floro-vivaisti e invade la città occupando strade, piazze e marciapiedi, per oltre 4000 metri quadrati di suolo.

È un evento unico nel suo genere, uno dei più grandi in Italia, dove protagonisti sono certamente i fiori e le piante ornamentali ma anche le piante da frutto, i bonsai e le rarità botaniche, nonché tutta l’oggettistica legata al giardinaggio e alla cura degli spazi verdi.

Non manca nemmeno l’Artigianato locale.

Cattolica in Fiore è cresciuta sempre di più nel corso degli anni, e continua a crescere, grazie alla grande varietà dei vivaisti selezionati: provengono da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia, e attirano in città curiosi, turisti ed appassionati di piante e fiori.

Cattolica sboccia durante la Mostra dei Fiori, e chi passeggia per la città durante la manifestazione ha la sensazione di vivere in un paese fatato...

...dove la Natura regna incontrastata coprendo ogni cosa di colori e profumi!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

52° CATTOLICA IN FIORE

Condividi l'evento su...