Dal 1 Marzo 2021, a Roma, è tornato accessibile al pubblico, dopo 14 anni, il Mausoleo di Augusto, una delle più imponenti opere architettoniche della romanità e il più grande sepolcro circolare del mondo antico.

 

Le visite, della durata di circa 50 minuti, si svolgeranno dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle ore 16.00 (ultimo ingresso alle ore 15.00). Saranno completamente gratuite per tutti dal 1° Marzo al 21 Aprile 2021 con prenotazione obbligatoria sul sito mausoleodiaugusto.it

Dal 22 Aprile 2021, e per tutto il 2021, l’accesso resterà sempre gratuito per i residenti a Roma.

A partire dal 21 Aprile 2021 la visita al Mausoleo sarà arricchita con contenuti digitali, in realtà virtuale e aumentata, in collaborazione con la Fondazione TIM. I servizi museali saranno gestiti da Zètema Progetto Cultura.

 

Dopo la prima fase di restauro conservativo terminata nel 2019 e realizzata mediante un finanziamento pubblico di 4.275.000 euro (di cui 2 milioni versati dal Mibact e 2.275.000 da Roma Capitale), è attualmente ancora in corso la fase di valorizzazione del monumento, finanziata dalla Fondazione TIM con un atto di mecenatismo.

 

Visita al Mausoleo di Augusto: un regalo della Città Eterna!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ROMA: RIAPRE AL PUBBLICO IL MAUSOLEO DI AUGUSTO

Condividi l'evento su...