L'Amministrazione Comunale, con il Sindaco Adriana Bucco, impegnata in prima persona, insieme alla Proloco di Cellarengo e all'Associazione Culturale Fritto Mistico di Cellarengo, organizzano CELLARINIA, una Mostra Mercato di Fiori, Piante e Ceramica, che è giunta alla 5° Edizione.

La manifestazione è ispirata alla Signora Maria Luisa Sotti, la più grande studiosa di erbe aromatiche in Europa, che proprio a Cellarengo ha sviluppato la sua attività e le sue ricerche, da cui sono nati i testi più completi sull'argomento.

Oltre alle erbe aromatiche, tutti gli anni la festa ha un tema diverso. Per il 2023 il tema è "Mille e una Canapa, Passato, Presente e Futuro".

Quest'anno CELLARINIA si terrà Domenica 28 Maggio 2023. La festa dura dal mattino al tramonto, con circa 30 espositori tra vivaisti, ceramisti, oggettistica, gastronomia e vede la partecipazione di Assocanapa.

Sono programmati laboratori e conferenze, mentre i ristoratori propongono Menù in tema, e un Agriturismo del paese prepara il gelato con gusti a base di erbe aromatiche.

Sono previsti anche due momenti di aperitivo aromatico e la musica accompagna in sottofondo tutta la giornata.

La partecipazione del pubblico è sempre più alta...non mancate!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° CELLARINIA

Condividi l'evento su...