Ragusa ospita presso il Centro Commerciale Culturale di Via Giacomo Matteotti, 61 un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo: La Casa delle Farfalle.
Trattasi di una struttura, realizzata al piano terra del palazzo, adibita affinchè le farfalle possano volare libere in sicurezza all’interno della struttura. Un vero e proprio giardino d’inverno, dove ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo.
Durante le visite, saranno presenti biologi ed entomologi per svelare segreti e curiosità di queste meravigliose creature. La Casa delle Farfalle rappresenta uno strumento didattico d’impatto semplice, divertente e costruttivo. SI potranno scoprire, e seguire da vicino, il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide ed inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.
INFORMAZIONI:
- La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni fino al 17 Giugno 2024 dalle ore 9.00 alle 18.00
- La durata della visita guidata è di circa 20 minuti.
- È consigliato un abbigliamento cosiddetto “a cipolla”
- Non è concesso l'ingresso con zaini o grandi borse. Solo ammessi piccole borse a tracolla per gli oggetti personali e/o marsupi.
- Per gli studenti è obbligatoria la prenotazione scaricando il modulo apposito cliccando QUI.
- Per i visitatori, non è obbligatorio la prenotazione, che resta consigliabile.
- Ingresso a pagamento, per ogni dettaglio cliccare QUI
- Divieto di fumare anche con sigarette elettroniche.
- Divieto di portare rifiuti.
La Casa delle Farfalle ...la natura in un battito d'ali.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)