Domenica 1 Settembre 2019 alle ore 16,00  nella Sala del Granduca presso l' Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, la pittrice Anna Sala inaugurerà la Mostra Personale dal titolo "Il Deserto di Acona 700 anni dopo", con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Asciano e dell'Associazione A.R.C.A. (Associazione Ricerche Culturali Asciano).

La Mostra si protrarrà fino al 29 Settembre 2019 

ORARIO CONTINUATO —>  ore 15,00-18,00

La Mostra Personale di Anna Sala intende onorare i 700 anni di storia dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, nata nel 1319 quando Bernardo Tolomei e Patrizio Patrizi ottennero dal Vescovo di Arezzo Guido Tarlati la concessione di erigere “sub regula Sancti Benedicti” il Monastero nella località di Acona, presso Chiusure di Asciano.

Tutte le opere esposte illustrano l’area del territorio delle Crete Senesi compresa nella parte occidentale e meridionale del territorio comunale di Asciano dove appunto sorge l'Abbazia e sono dipinte nel rispetto di una tecnica antica, che si rifà alla scuola di Cennino Cennini.

 

Vi aspettano numerosi all'inaugurazione e alla Mostra per tutto il mese di Settembre!!!!!

 

😋🧐  .....e con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa) 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MOSTRA PERSONALE DI ANNA SALA: IL DESERTO DI ACONA 700 ANNI DOPO

Condividi l'evento su...