Se pensiamo alla Tombola, la prima associazione è naturalmente con la Smorfia e la città di Napoli: una tradizione storica della città partenopea.

Ritorna a Napoli, "La Tombola Storica", del 1734 rigorosamente in lingua napoletana, organizzata dall'Associazione "I Lazzari" ed in programma Giovedì 1 Novembre 2018

E' uno spettacolo in abiti d'epoca in "90 atti", scritto e diretto da Davide Brandi, che racconta, in chiave divertente e giocosa, la Storia della Napoli del '700, tra i vicoli, i fondachi e il Palazzo Reale, la lotta ai vizi e ai giochi portata avanti da Padre Gregorio Rocco, i dialoghi del frate con i Sovrani Carlo e Ferdinando, Maria Amalia e Maria Carolina, e gli attriti col Ministro Tanucci.

L'appuntamento è doppio:  alle ore 17.30 e alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Gennaro all'Olmo, nel Centro Storico antico di Napoli all'incrocio tra Via San Gregorio Armeno e Via San Biagio dei Librai.

Tra gli interpreti, Angelantonio Aversana, Salvatore Leonangelo, Giovanni Esposito, Cinzia Fragasso, Paola Pica, Francesco Vaccaro, Roberta Carannante e tanti altri bravissimi figuranti.

I costumi sono di Francesca Flaminio dell'Associazione Fantasie d'Epoca.

Per info & prenotazioni:  331.8923006 (Davide) - 389.0614338 (Paola)

 

Siete tutti invitati!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA TOMBOLA STORICA - NAPOLI 2018

Condividi l'evento su...