"Mille più - un tuffo nel Medioevo": questo lo slogan della 32° Edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, organizzata dalla Bottega San Lazzaro

Quella che è ormai attestata tra le maggiori fiere medievali d'Italia è in programma dal 25 al 28 Aprile 2024, nel Centro Storico di Salerno.

Ideata da Peppe Natella, la suggestiva Fiera rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere atmosfere, spettacoli, botteghe, antichi mestieri medievali a Salerno.

Protagonisti, tra gli altri, diversi gruppi di artisti, provenienti da tutta Italia, e specializzati nelle rievocazioni medievali in giro per l'Europa.

Saranno 5 le location sede di conferenze, reading e spettacoli su temi inerenti la storia di Salerno e le sue leggende.

Oltre ai vicoli del Centro Storico, le altre location coinvolte saranno l'Arco Catalano, la Chiesa di San Benedetto, Sant'Apollonia, Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, mentre Piazza Sant'Agostino sarà sede di un bellissimo Mercato Medievale e di un Villaggio di Artigianato curato dalla CNA Salerno.

Il Programma è ricco di eventi ed iniziative collaterali, come non mai nelle precedenti edizioni.

Si parte Giovedì 25 Aprile, alle ore 17.30, da Piazza Duomo col Corteo Storico che vi accompagnerà per il Centro Storico fino a Piazza Portanova, dove saranno presenti i vari artisti coinvolti nella Fiera.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA COMPLETO ► CLICCATE QUI

Fiera del Crocifisso Ritrovato: Storia e Tradizione nella bellissima Salerno!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° FIERA DEL CROCIFISSO RITROVATO

Condividi l'evento su...