???? "la più saggia di Florentia e la più bella" così Filippo Di Monte descrisse Isabella de' Medici nel madrigale composto per le sue nozze.

Tornano nel Centro Storico di Cerreto Guidi (FI) le atmosfere ed i misteri de La Notte d'Isabella.
Come per incanto vi risveglierete nel Luglio 1576, in un clima di gran festa, per l'arrivo dell'amata Isabella, figlia prediletta di Cosimo l° dei Medici.
Entrerete nelle atmosfere suggestive della Villa Medicea, della Pieve di San Leonardo, dell'Oratorio della Santissima Trinità accolti da personaggi storici che vi faranno da guida. Potrete sostare e gustare piatti tipici nelle antiche locande ed osterie, mentre falconieri e spadaccini, musici e sbandieratori, saltimbanchi e spettacoli di fuoco, accampamenti, animeranno le vie del centro storico di Cerreto Guidi. Popolani, dame e cavalieri saluteranno festanti l'arrivo di Isabella de’ Medici.
Nella sua 11ª Edizione, per due giorni l'atmosfera si riscalderà, in un susseguirsi di spettacoli d'epoca di ogni genere, fino alla drammatica notizia della misteriosa Morte di Isabella, avvenuta proprio a Cerreto Guidi il 16 Luglio 1576. Sentirete sussurrare "la verità", tra storie e leggende popolari, tramandate per secoli, fino allo spettacolo finale nel magnifico scenario dei Ponti Medicei per festeggiare la vita della "Stella di Casa Medici".

L'evento si terrà dalle ore 18:00 fino a tarda notte in entrambe le giornate di festa.

BIGLIETTERIE: Via Roma - Via Vittorio Veneto e Via del Mortaio

BIGLIETTO d'ingresso:
Intero €uro 5,00
Ridotto €uro 3,00 per Residenti nel Comune di Cerreto Guidi - La Domenica presentando il biglietto del Sabato - dalle ore 23:00 alle ore 24:00
Gratuito per Residenti del centro storico - Età da 0 a 18 anni

Intorno al Centro Storico sono presenti ampi parcheggi gratuiti e ben tre Navette Gratuite che vi porteranno all’ingresso della festa.

Scoprite il programma completo.

Bellezza, atmosfera da sogno e misteri avvolti fra realtà e leggenda!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° LA NOTTE D'ISABELLA a CERRETO GUIDI

Condividi l'evento su...