L’Associazione Storico Culturale Giulietta e Romeo, oltre al fattore meramente storico, ha l'obiettivo di far conoscere Montecchio Maggiore (VI) ed in particolare la novella in esso ambientata.

La 23ª Edizione di Montecchio Medievale prevede il seguente programma:

Domenica 28 Aprile 2024 - La Faida si svela in Piazza Marconi dalle ore 20.00 alle ore 22.00 I due cortei che rappresentano le storiche famiglie dei Capuleti e dei Montecchi si congiungeranno in Piazza Marconi per uno spettacolo teatrale che includerà l'accoglienza del Principe, accompagnato da spettacoli dal vivo con sbandieratori, giocolieri e musici, simboleggiando la divergenza tra Capuleti e Montecchi.

Martedì 30 Aprile 2024 - Contro la Violenza e l'Odio in Piazza Marconi dalle ore 20.30 alle ore 22.00 Nel sagrato della Chiesa di Santa Maria e San Vitale di Montecchio secondo momento teatrale: il dramma del funerale dei giovani Giulietta e Romeo. ​

Mercoledì 1 Maggio 2024 - Montecchio Medievale - La Faida presso l'Area Castelli dalle ore 11.00 alle ore 19.00 Nella suggestiva scenografia naturale avverrà la riconciliazione delle due storiche famiglie fra spettacoli medievali. Disponibile una ricca scelta culinaria all'insegna della gastronomia medievale, Mercanti ed artigiani porteranno i visitatori in un emozionante viaggio alla scoperta degli antichi mestieri, mentre Falconieri e combattenti, con le loro dimostrazioni e spiegazioni, soddisferanno ogni curiosità dei visitatori.

Giulietta e Romeo ..leggenda o storia? Venite a scoprirlo a Montecchio Medievale!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MONTECCHIO MEDIEVALE - LA FAIDA 2024

Condividi l'evento su...