Satriano di Lucania (PZ), il bellissimo paese dei murales, si prepara per dare il via alla 2° Edizione di CHIENA - Festa della Pizza Chiena Satrianese, in programma Domenica 28 Aprile 2024

Una manifestazione che celebra la gastronomia tipica locale, ponendo sul palco d'onore Sua Maestà la Pizza Chiena, senza dubbio la prelibatezza più apprezzata della cucina locale. Il suo esterno dorato e croccante, nasconde al suo interno un ripieno morbido e gustoso: una vera golosità per intenditori ed appassionati della cucina tradizionale italiana.

In tempi passati la Pizza Chiena Satrianese veniva preparata nel periodo pasquale, ma oggi è diventata un prodotto richiesto tutto l’anno, grazie al suo sapore unico che la distingue da tutti gli altri prodotti simili preparati in altre zone del Sud Italia.

In Centro storico fin dal mattino saranno allestiti stand degustativi con prodotti satrianesi e tipici lucani, mentre il programma proseguirà con visite guidate, teatro, eventi per bambini e tanta musica dal vivo.

Inchinatevi a Sua Maestà la Chiena, un'eccellenza gastronomica tutta italiana, anzi ...satrianese!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° CHIENA - FESTA DELLA PIZZA CHIENA SATRIANESE

Condividi l'evento su...