L'Associazione Culturale Onde Joniche organizza la 7° Edizione della SAGRA DEI PISELLI E DELLE FAVE nei giorni di Sabato 1 Aprile e Domenica 2 Aprile 2017 in Via del Carmine a Montegiordano (CS).

Si parte Sabato 1 Aprile 2017 dalle ore 18 con l'apertura degli stand fino a notte, mentre Domenica 2 Aprile l'apertura è anticipata alle ore 11 per proseguire sempre fino a sera tardi.

La sagra si svolgerà in aperta campagna in ambientazione che riporta alle vecchie feste popolari.

E’ un appuntamento di richiamo per un turismo culturale che guardi alle tipicità della Calabria e della Basilicata e che possa inserirsi a pieno titolo in un filone più ampio di valorizzazione dei tratti peculiari dell’Alto Jonio Calabro-Lucano.

Anche quest'anno il paese di Pitagora è ponto a far festa con la Sagra dei Piselli e delle Fave esaltando le specialità enogastronomiche tipiche di un territorio devoto alla campagna: molti i visitatori che hanno sempre colto l'occasione per una passeggiata nel Borgo Antico caratterizzato dai Murales, realizzati da alcuni artisti locali.

Piacevole il concedersi poi d'assaporare il vino locale, i piatti della tradizione a base di piselli-fave con il caratteristico accompagnamento musicale della tarantella.

Sempre molto apprezzati i piatti gustosissimi della tradizione locale in sintonia con la festa campagnola, ma quest'anno non mancheranno delle novità gastronomiche per un evento rinnovato e pronto a conquistare ancora una volta grandi e piccini.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° SAGRA DEI PISELLI E DELLE FAVE A MONTEGIORDANO

Condividi l'evento su...