E' tutto pronto per la 17° Edizione della Sagra degli Antichi Sapori di Pignataro Maggiore, organizzata dall'Associazione "Insieme per l'Unità dei Popoli Onlus", che opera da oltre un decennio sul territorio casertano con un occhio di riguardo ai paesi in via di sviluppo.

Alla base di questa sagra, anche quest'anno c'è un progetto di solidarietà attiva, tanto che la sagra stessa passa in secondo piano e allo stesso tempo è un mezzo importante per aiutare chi soffre. La sagra si svolgerà nei giorni 5-6-7-8-9 Luglio 2018 in località Partignano, frazione del comune di Pignataro Maggiore (CE).

Fatevi contagiare anche voi dal calore della solidarietà condivisa, dalla grande varietà di prodotti tipici e dalla musica. "Pettole e fagioli” (pasta fatta in casa), stufato di “annutolo” (vitello di bufala), “soffritto”, “trippa”, “salsiccia al finocchietto selvatico”, “guanti” (dolce tipico locale), l’immancabile mozzarella di bufala, gli “arrosticini” di pecora, il “cuoppo” di pesce fritto, il cocco bello.

Partecipare a questa vi permetterà di riassaporare i sapori di una volta. I vari stand presenti proporranno degli interi menù a base di pietanze popolari e non mancherà neppure uno spazio dedicato alla cucina senza glutine. 

♥ Ma soprattutto.... Partecipare a questa festa vi permetterà di stare bene con voi stessi, dando Solidarietà concreta.  

Anche quest'anno i proventi della manifestazione saranno devoluti dagli organizzatori al finanziamento del progetto "Acqua Fonte di Vita", mediante il quale sarà realizzato un acquedotto per garantire l'approvigionamento idrico alle popolazioni della Collina di Rukanda, una vasta zona impervia e difficile da raggiungere del comune di Bururi in Burundi...... ♥♥♥

Per saperne di più scarica la scheda descrittiva del progetto

Non tiratevi indietro.....i sapori antichi di Pignataro Maggiore sono legati a doppio filo con la Solidarietà!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° SAGRA DEGLI ANTICHI SAPORI DI PIGNATARO MAGGIORE

Condividi l'evento su...