E' tutto pronto a Roscigno (SA), piccolissimo comune cilentano, per la 11° Edizione della Festa dell'Asparago Selvatico, in programma Domenica 1 Maggio 2022.

L'evento, promosso dal Comune di Roscigno ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Roscigno Vecchia, Legambiente e le Associazioni "Roscigno Più" e "Terra Mia"  si svolgerà nel Centro Storico del paese di Roscigno, più familiarmene conosciuto come Roscigno Vecchia.

L'asparago selvatico di Roscigno, protagonista della festa, è un ortaggio fresco e nutriente, particolarmente gradito ai buongustai, in quanto rappresenta da solo un'ottima alternativa a piatti più impegnativi di carne o pesce.

Quindi per chi ama la cucina genuina e tradizionale, accompagnata magari da dell'ottimo vino locale e da della buona musica, ingredienti che non guastano mai, la Festa dell'Asparago Selvatico di Roscigno è il posto giusto. 

A partire dalle ore 13,00 si potranno degustare:

♦Lasagne con Asparagi

♦Cortecce al Sugo con Asparagi

♦Spezzatino con Asparagi

....e ovviamente vino a volontà.

 

Una curiosità: l'ingresso al borgo è consentito solo alle auto d'epoca.

Sarà possibile dedicarsi anche a interessanti visite guidate del territorio limitrofo, tanto per unire l'utile al dilettevole:  Gusto & Cultura vanno benissimo d'accordo!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° FESTA DELL'ASPARAGO SELVATICO DI ROSCIGNO VECCHIA

Condividi l'evento su...