Il Comune di Monghidoro riconferma la scelta dell'anno scorso e ripropone la data di Martedì 1 Novembre, per la Tartufesta 2016, che si tiene a Monghidoro (BO), paese celebre per aver dato i natali al cantante Gianni Morandi. La sagra enogastronomica dedicata al re tartufo è inserita nel contesto più ampio dell'omonimo circuito Tartufesta 2016, che prevede due mesi di iniziative che animeranno 13 Comuni dell'Appennino Bolognese.

  • Tartumercati - Mercatini
  • Tartumenù - Menù a tema
  • Tartuvisite - Visite guidate sul territorio
  • Tartueventi - Eventi come mostre micologiche e fotografiche
  • Tartulibri - Libri sulla gastronomia e l'ambiente

A queste iniziative tematiche si aggiunge l'impegno di numerosi ristoranti dei territori che offrono menù che rispettano i canoni di qualità previsti dal decalogo predisposto dalla Città Metropolitana.

Sono questi gli ingredienti di "Tartufesta", le cui attività ed iniziative sono tutte incentrate sul "Tartufo Bianco Pregiato dei Colli Bolognesi".

Qui sotto troverete presto i nominativi dei Ristoranti e Agriturismi aderenti a Tartufesta 2016:

http://www.cittametropolitana.bo.it/tartufesta/Engine/RAServePG.php/P/25901TAR0600/M/25241TAR0404/T/Ristoranti-e-agriturismi-aderenti-a-Tartufesta-2016-

Seguite il programma di Tartufesta 2016 direttamente sul sito: http://www.cittametropolitana.bo.it/

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TARTUFESTA 2016

Condividi l'evento su...