La Sagra dell'Arrosticino di Codrea è nata nel 2005 per dare ai giovani un'occasione di aggregazione in un piccolo paese con poche attrazioni. Tutto merito di un gruppo eccezionale di volontari, cresciuti di anno in anno, che si sono ritrovati con l'intenzione di creare qualcosa per il proprio paese: all'inizio una bella festa per Codrea, poi la SAGRA per tutti.

Si tratta dell'incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella ferrarese che si sono fuse dando origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi.

Infatti, l'arrosticino è un piatto particolarmente appettitoso tipico d'Abruzzo che il Presidente della Sagra Vincenzino Di Pietro (nato in un paese ai piedi del Gran Sasso d'Italia) ha importato nel Ferrarese, sua terra d'adozione.

Una storia interessante di aggregazione e di condivisione di differenti culture...

Quest'anno si taglia il traguardo della 17° Edizione della Sagra dell'Arrosticino di Codrea, in programma per sei giorni consecutivi, da Martedì 30 Maggio 2023 a Domenica 4 Giugno 2023.

Come tradizione, ad accogliere la sagra, sarà il Campo Sportivo di Codrea, frazione del comune di Ferrara.

Qui i visitatori troveranno una Tensostruttura al coperto, dove poter assaggiare le specialità proposte, comodamente seduti.

La Sagra richiama gente da tutta la provincia e anche da fuori per passare una serata abruzzese a pochi passi da Ferrara, con un piatto estremamente caratteristico che in zona si trova solo a Codrea.

Un lembo di Abruzzo nel Ferrarese: un'esperienza unica!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° SAGRA DELL'ARROSTICINO di CODREA

Condividi l'evento su...