Da Giovedì 1 a Domenica 4 Novembre 2018, il Gusto invade il Centro Storico di Carpi (MO).

In Piazza Martiri e Piazza Garibaldi torna un appuntamento imperdibile con Carpi a Tavola, un lungo weekend di golose specialità giunto alla sua 19° Edizione.

Carpi a Tavola, organizzato da SGP Events con il Patrocinio del Comune di Carpi e con numerose collaborazioni (Ascom Confcommercio, FAM, Confesercenti, CNA e Lapam Federimpresa) è un importante e consolidato evento gastronomico locale che esalta da anni la tradizione nazionale ed emiliana con eccellenti prodotti tipici, che giungono nel cuore della città per fare cultura del territorio in maniera originale e di qualità.

L’ evento gastronomico ormai rappresenta una tappa irrinunciabile dell’Autunno carpigiano e porterà nelle suggestive cornici di Piazza Martiri e Piazza Garibaldi una ventina di espositori provenienti da tutta Italia, che presenteranno i prodotti più pregiati delle loro terre: dai tartufi ai salumi, dai dolci alla frutta, passando per formaggi e confetture.

Gli espositori invaderanno il bellissimo Centro Storico di Carpi per quattro giorni, con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00 dividendosi in due Aree:

Piazza Garibaldi sarà l’area dedicata esclusivamente al gusto e alla tradizione emiliana, dove sarà possibile acquistare o degustare direttamente sul posto, alcuni dei prodotti più rinomati della regione. 

Sarà quindi l’occasione per assaggiare prelibatezze come i borlenghi dell’Appennino modenese e il pregiatissimo aceto balsamico tradizionale di Modena o per deliziare il palato con il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano; grandi protagonisti saranno anche saba, sughi, savor, frutta di stagione e confetture, che potrete degustare anche in loco, creando così un vero e proprio tour del gusto.

Piazza Martiri il cui rialzato sarà invece dedicato agli espositori del resto d’Italia. Una grande occasione di percorrere tutta la tradizione gastronomica nostrana passeggiando lungo i suggestivi portici della città.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutti i palati: tra le specialità salate potrete trovare speck e salumi dell’Alto Adige e della Alta Valcamonica, formaggi di pecora dal Lazio, tartufi dal Molise, la porchetta di Ariccia e fritti vari, e infine i celebri arancini siciliani, il primo sale o la crema di pistacchio, per terminare con prodotti caseari campani e focaccia ligure.

Piazza Martiri, con i suoi ampi spazi e la sua eleganza ospiterà inoltre un’ Area Bimbi con giostre e intrattenimenti e una spettacolare sfilata di sbandieratori a ritmo di tamburi. 

Gli amanti del dolce saranno deliziati da prelibatezze come il torrone sardo e vari dolci tipici della Sicilia e della Campania.

A fare da cornice alle degustazioni ci saranno inoltre eventi e dimostrazioni, a completare un fine settimana davvero imperdibile. 

 

Carpi a Tavola vi aspetta per conquistarvi, prendendovi per la gola!!!! Siete pronti all’avventura più gustosa della stagione?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° CARPI A TAVOLA

Condividi l'evento su...