Nel Centro Storico di Pantianicco, frazione del comune di Mereto Di Tomba (UD) a circa 20 km a Ovest di Udine, la Pro Loco di Pantianicco ripropone la ultra "cinquantenne" Mostra Regionale della Mela, nei due giorni 25-26 Settembre 2021. 

La kermesse celebrativa della proverbiale Mela del Friuli propone Mostre, convegni, concorsi e premi per tecnici e non, tutti interamente dedicati alla mela e ai suoi derivati (succo, sidro e aceto) ma non  solo!

Sabato 25 si apre con la vendita delle mele, dalle ore 16,00 alle ore 22,00.

Domenica 26 a tener banco, sin dalle prime ore della mattinata, sarà la "Camminata Mela (A) Spasso", camminata non competitiva (aperta a tutti!) nella Campagna di Pantianicco, con caccia al sasso colorato. Partecipazione gratuita. A metà percorso sarà distribuita una piccola merenda. I primi 100 partecipanti riceveranno in omaggio una maglietta serigrafata.

Per tutta la giornata di Domenica, dalle ore 10,00 alle ore 21,00 proseguirà la vendita delle mele

Non mancheranno gli Stand Gastronomici, che da queste parti, in Friuli, chiamano Chioschi. Apriranno a cena alle ore 18,00 entrambe le sere, mentre la Domenica saranno aperti anche a pranzo, dalle ore 11,00 alle ore 14,00.  

La cucina sarà in funzione SOLO PER L'ASPORTO e SOLO SU ORDINAZIONE

 

Infine un consiglio.....se venite alla Mostra Regionale della Mela, approfittatene per degustare le mitiche Pomelle di Mele, la famosa frittella nata qui con ingrediente segreto....ma mettetevi l'anima in pace non ve lo diranno mai!  

Con il Patrocinio del Comun di Merêt di Tombe - pagjine uficiâl, l' evento è in collaborazione con la Scuola primaria di Pantianicco, l'Associazione Qui Pantianicco, l'Associazione Tombini Aperti di Tomba e gli animatori del Progetto Ragazzi Si Cresce di Mereto Di Tomba.

 

A Pantianicco entrate nell'affascinante mondo delle mele....sarà una gran festa!!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MOSTRA REGIONALE DELLA MELA DI PANTIANICCO 2021

Condividi l'evento su...