L'Oro Verde: elisir di lunga vita!

Lo sapevano benissimo gli Antichi Romani e lo sanno altrettanto bene quelli di oggi. 

 

A Tivoli (RM) nella incantevole cornice del Santuario di Ercole Vincitore (Via degli Stabilimenti, 5) e nelle principali piazze cittadine — dalle ore 8,30 alle ore 18,00 — va in scena Villae Tivolio 2022, prestigioso Festival Oleogastronomico. 

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2022 l'olio sarà assoluto protagonista delle giornate tiburtine, ricche di attività: 

♦ MERCATI

♦ LABORATORI

♦ OLEOTECA

♦ OLEOTURISMO

♦ CONVEGNI 

Si vogliono valorizzare le produzioni agroalimentari e il territorio attraverso la Passeggiata tra gli Uliveti di Villa Adriana, la presenza dell’Archeomercato della Terra che per l’occasione ospiterà anche produttori di altre zone del Lazio e la presentazione e degustazione dei prodotti tipici e tradizionali locali.

Ampio spazio sarà ovviamente dedicato all’olio con la presenza nell’Area Mercatale di produttori locali e della regione, l’Oleoteca e un incontro che vedrà anche la premiazione di alcuni produttori nell’ambito della Guida agli Extravergini di Slow Food Italia

Nell’incontro sull’Oleoturismo si punterà a focalizzare l’attenzione sulle opportunità offerte per attrarre visitatori nei territori attraverso proposte concrete di turismo sostenibile che potrebbero avere presto attuazione.

Per i più piccoli non mancheranno i laboratori di Slow Food Educa, per una educazione alimentare buona pulita e giusta in cui mettersi alla prova come assaggiatori e gustare una merenda sana e nutriente

 

Villae Tivolio sarà sicuramente anche il pretesto per visitare le bellezze storico-architettoniche di Tivoli!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VILLAE TIVOLIO 2022

Condividi l'evento su...