Verrà tuffato in 3mila litri di ottimo Olio Zucchi il pesce da friggere in occasione della 72° Edizione della Sagra del Pesce di Camogli, che si terrà nel caratteristico borgo ligure, Domenica 12 Maggio 2024.

La 72° Edizione della Sagra del Pesce di Camogli, organizzata dalla Pro Loco Camogli, con il patrocinio del Comune di Camogli e la collaborazione delle associazioni cittadine, è appunto sponsorizzata da Oleificio Zucchi, proprio da quest'anno.

Del resto è il fritto di pesce, il fil rouge della popolarissima sagra, che attira ogni anno, un numero incredibile di visitatori e turisti (sono attese circa 100.000 persone nel borgo ligure). Fiore all'occhiello della sagra dalla frittura più famosa d'Italia è sicuramente la gigantesca padella usata dai cuochi volontari, nella quale saranno fritte oltre tre tonnellate di pesce azzurro.

La grande padellona resterà poi tutto l'anno accostata al muro in Via Garibaldi, in prossimità dello stretto carrugio, in attesa che arrivi il grande momento di rispolverarla nuovamente.

Sebbene la giornata clou sarà Domenica 12 Maggio, la festa vera e propria ha una durata di 3 giorni. Si parte Venerdì 10 Maggio per terminare appunto Domenica.

IN LOCANDINA ► PROGRAMMA COMPLETO

Un intero weekend di festa, con lo Stand gastronomico in cui assaggiare specialità liguri, la Processione e i Falò in onore di San Fortunato, lo spettacolo pirotecnico, i Mercatini....

e....Lei la maxi padella per la frittura più buona al mondo!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL PESCE di CAMOGLI 2024

Condividi l'evento su...