Nel quartiere Fontanegli di Genova, i primi due weekend di Luglio, come sempre, sono all'insegna del gusto e della tradizione culinaria genovese. Il primo dei due appuntamenti enogastronomici è fissato per Sabato 1 Luglio 2017 in occasione dell' 8° Edizione della Sagra del Raviolo di Fontanegli. L'organizzazione è a cura dell' U.S. Fontanegli 74, che mette a disposizione della festa anche i suoi Impianti.

Al centro della sagra sono i ravioli, con la pasta fatta in casa dalle donne di Fontanegli secondo l'antica ricetta. La particolarità è data dal ripieno, ricco di carne genuina (fassone piemontese allevate nell'entroterra genovese), con aggiunta di uova, formaggio parmigiano e boraggini locali.

L'apertura degli stands gastronomici è prevista per le ore 19,00. Il menù è fisso con costo di €uro 18,00 a persona (bevande escluse).

Il menù è stuzzicante:

  • Antipasto di salumi
  • Tris di ravioli
  • Cima alla genovese
  • Salsiccia alla piastra e patatine fritte
  • Torta al limone

Una cena, dunque, a base di specialità della cucina tradizionale genovese, con al centro i ravioli, proposti con un suggestivo tris di condimento: “Tocco” alla Genovese, pesto di basilico di Pra' e crema ai funghi porcini nostrani.

Completeranno il programma della serata alcune attrazioni musicali con splendide serate danzanti in compagnia di Andrea Fiorini.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° SAGRA DEL RAVIOLO DI FONTANEGLI

Condividi l'evento su...