"Ö böch e salam nostrá. interamente racchiuso nel titolo dialettale il contenuto del rituale appuntamento di Pasquetta a Pisogne (BS). Ö  böch e salam nostrá è il piatto della tradizione che ogni a Pasquetta in tanti vengono ad assaporare a Pisogne

L' appuntamento con  "Ö böch e salam nostrá, quest' anno, è fissato per Lunedì 2 Aprile 2018.

L'iniziativa, giunta alla 4°Edizione, è organizzata dalla Pro Loco di Pisogne in sinergia con l'Amministrazione Comunale e vede la fattiva collaborazione e partecipazione di numerose associazioni del paese dell'alto Sebino.

Saranno proprio loro, le Associazioni di Pisogne, a trasportare per le vie del Centro Storico, il salame record di 26 metri, record battuto l'anno scorso, quando il salame ne misurava 25 di metri.  La sfilata simbolica e densa di significati (orgoglio, fierezza, forza) sarà accompagnata dalla Banda Cittadina. 

PROGRAMMA:

Ore 09.30: ritrovo delle Associazioni presso la Corte sul Lago

Ore 10.30: partenza del corteo accompagnato dalla Banda Cittadina per le vie del Centro Storico

Ore 11.30: esposizione in Piazza Umberto I

Ore 15.30: taglio del salame e impiatto insieme a uova e böch in compagnia del Grigio Chef e del suo Staff

Il ricavato sarà devoluto alla Scuola Materna "San Giuseppe" di Gratacasolo

Mangiare un salame di 26 metri a Pisogne rappresenta la normalità: fra Tradizione, Gusto e Solidarietà!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° ÖF BÖCH E SALAM NOSTRA' - PISOGNE

Condividi l'evento su...