Sedriano (MI) – Piazza del Seminatore, sarà palcoscenico nei giorni 1-2-3-4 Settembre 2022 della manifestazione TIPIKO MARCHIGIANO, un format, un veicolo di promozione culturale, turistica ed enogastronomica della Regione Marche.

 “Un percorso sensoriale, attraverso il gusto e la cultura dell'unica regione d'Italia al plurale” — afferma il Presidente dell’Associazione Leopotter Action Etica Street Cinzia Veneziano, promotrice dell’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Sedriano.

 “È il primo evento, un evento inedito per Sedriano, che accoglierà i cittadini al rientro, per vivere ancora i sapori e l’atmosfera delle vacanze.” Dichiarano il Sindaco di Sedriano, Marco Re e il Vicesindaco Assessore agli Eventi Anna Garofalo.

 

L’iniziativa ha destato particolare interesse, e vedrà impiegati nell’organizzazione alcuni cittadini di Sedriano che, hanno accettato l’invito dell’organizzazione a collaborare attivamente dietro gli Stand, a dimostrazione del fatto, che, alcune manifestazioni, possono essere un’opportunità, sia lavorativa che di promozione del territorio ospitante.

 

Cosa degusterete?

La crescia è un’antica ricetta tipica della regione, Marche. È simile alla piadina romagnola, con la differenza che l’impasto prevede le uova ed è insaporito, oltre al sale, con un pizzico di pepe. Può essere farcita con i tipici salumi o sostituita al pane. La grigliata mista marchigiana di carne alla brace a km0 (spiedino, salsiccia, costine di maiale, petto di pollo e filetto di maiale, hamburger)... Da provare!

Non mancheranno le birre artigianali e il vino a km 0 direttamente dalla botte

 

PROGRAMMA

Apertura Stand:

Giovedì 1 Settembre → 18,00/24,00

Tutti gli altri giorni → 10,00/24,00  (orario continuato) - anche d’Asporto

Ingresso libero

 

Tutti i giorni → Area Bimbi con Gonfiabile e Giostrina, nell’area del Parcheggio Comunale, adiacente alla Piazza.

Venerdì 2 SettembreCinzia Davò intratterrà con la sua Arte da Strada: Music Live.

 

Informazioni

I prodotti tipici marchigiani provengono da una regione incastonata nel centro dell’Italia tra gli Appennini e il mare, vantano una varietà di paesaggi, di tradizioni e di prodotti tipici che possono accontentare le aspettative di chiunque capiti in questo angolo di paradiso chiamato Marche o Regione Marche. Qui si uniscono tradizioni gastronomiche del Sud e del Nord Italia, si ritrovano sapori dell’Umbria, della Romagna, del Lazio e dell’Abruzzo riuscendo a mantenere intatta la propria originalità, la propria storia e le proprie tradizioni antiche, suggestive e spesso troppo poco conosciute.

 

Venite a respirare un po' di Marche nel cuore dell'hinterland milanese!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TIPIKO MARCHIGIANO a SEDRIANO 2022

Condividi l'evento su...