Ci sono i tortelli di zucca, i risotti di risaia, le rane, il pescegatto, il lambrusco e la salsiccia: inizia l’anno nuovo e torna puntuale il Festival della Cucina Mantovana, che con la sua 6° Edizione, per sei weekend, ogni Sabato e Domenica dal 20 Gennaio 2018 al 25 Febbraio 2018 mette in tavola la tradizione.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola. All'interno del PalaBam, il Palazzetto dello Sport di Mantova, le Associazioni gastronomiche del territorio si ritroveranno per deliziare i fortunati visitatori con le loro specialità. Ogni Associazione, a turno, si cimenterà nella preparazione di piatti tipici della loro zona di provenienza.

👉 ORARI👈

Sabato: cena dalle ore 19,00

Domenica: pranzo dalle ore 11,00, cena dalle ore 18,30

👉 PROGRAMMA👈

*SABATO 20 E DOMENICA 21 GENNAIO

RISOTTI DI RISAIA (Saltarelli,Psina,Pescegatto,Rane,Pilota) - Associazione ASC di Castelbelforte

*SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO

BIGUI CON LI SARDELI E RISOTTO ZUCCA E SALSICCIA - Associazione Polisportiva San Giorgio ’90 e Risosteria Mantovana

*SABATO 3 E DOMENICA 4 FEBBRAIO

TORTELLO AMARO, CAPUNSEL E RISOT MENA’– Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino

*SABATO 10 E DOMENICA 11 FEBBRAIO

MACARUN COL STRACOT E AGNOLIPolisportiva D. Borgo Virgilio

*SABATO 17 E DOMENICA 18 FEBBRAIO

TORTELLI DI ZUCCA E RISOTTO LAMBRUSCO E SALSICCIACentro Sociale Quistellese

*SABATO 24 E DOMENICA 25 FEBBRAIO

RISO ALLA PILOTA De. Co. E RISOTTO ALLA VILLIMPENTESEPro Loco Castel d’Ario e Comitato Villimpenta

Affiancano i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla, formaggi e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione.

Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate oltre ad avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

Al Festival, anche quest’anno, non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance (tutti i Sabati alle ore 20,00) infatti allieteranno i più piccoli. Sempre il Sabato, dalle ore 22,30 gli adulti, gratuitamente, potranno recarsi nella Sala “Gusto” e ascoltare i grandi DJ Afro, funky e disco che si alterneranno alla consolle.

Ma il “Festival della Cucina Mantovana” non è solo questo. Tutte le Domeniche infatti, a pranzo e a cena, si svolgeranno eventi, animazioni, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da Associazioni sportive e ricreative del territorio, oltre al consueto torneo di Calcetto Mantovanito e al concorso di disegno per i più piccoli.

Alla ricerca delle tradizioni con le Associazioni del Territorio: è tornato Il Festival della Cucina Mantovana!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTIVAL DELLA CUCINA MANTOVANA

Condividi l'evento su...