La Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia (BT) è già pronta a tornare con la sua 56° Edizione, in programma da Giovedì 3 a Domenica 6 Novembre 2016, nell'Area Fieristica di Via Gramsci.

Quattro giorni di esposizione in ampi spazi fieristici, workshop d'approfondimento tra operatori e momenti informativi e degustativi per i visitatori.

L’evento, organizzato dal Comune e dal Gal Daunofantino - con i prestigiosi patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, Province di Bat e Foggia - si conferma come una straordinaria occasione per promuovere la filiera agroalimentare dell’intero territorio del Tavoliere meridionale e nord-barese-ofantino, mira a sostenere e valorizzare i prodotti tipici attraverso l’attività di promozione e divulgazione della produzione agricola, non trascurando l’esigenza dei consumatori alla sicurezza alimentare e alla certezza della qualità.

La manifestazione costituisce un’importante opportunità per le migliori eccellenze gastronomiche della produzione tipica e territoriale direttamente dai produttori, associazioni agricole e operatori del settore, anche mediante workshop tematici ed un’ampia area espositiva.

L ’ingresso alla fiera è gratuito ed essa è ubicata presso l’estesa area mercatale, che permetterà ai soggetti partecipanti di poter usufruire di un’area di circa 10.000 mq. Da anni è la più importante Fiera di settore nel territorio pugliese e rappresenta un imperdibile punto di incontro per tutti gli operatori di mercato. Produttori, esportatori, associazioni agricole, operatori del settore agricolo, partecipano ogni anno con ruoli da protagonista di tutto il comparto.

Momento clou dell’evento sarà l’assegnazione del “Premio Carciofo d’Oro” (giunto alla 47° Edizione), assegnato a personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell'impegno locale, nei lavori del settore agricoli.

Non mancheranno neppure gli spettacoli e gli intrattenimenti musicali e di vario genere. Dal neomelodico napoletano alla musica leggera italiana e nazional popolare, passando per ritmi folk della Puglia, il cabaret d'autore e la trascinante animazione di speakervocalist radiofonici, la 56° "Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo" di San Ferdinando di Puglia presenta gli ospiti musicali e del mondo dello spettacolo che si esibiranno gratuitamente per il vasto pubblico della kermesse. Quello imbastito dall'Amministrazione Comunale e dal Gal DaunOfantino è un cartellone di eventi molto variegato nella scelta degli artisti, che sicuramente riuscirà ad intercettare diversi target di pubblico.

Una chicca: è confermata la presenza di Antonella Ruggiero, star della 56° Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia. Per saperne di più sul programma degli spettacoli seguiteci

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

56° FIERA NAZIONALE DEL CARCIOFO MEDITERRANEO E DEL PRODOTTO ORTOFRUTTICOLO

Condividi l'evento su...