Faeto (FG)....in questo piccolo borgo dauno, unico per la sua minoranza francoprovenzale, ogni Agosto, arriva puntuale una sagra, che più che una festa è un rito enogastronomico, che si rinnova da 60 anni.

La 60° Edizione della Sagra del Prosciutto di Faetoin programma Domenica 1 Agosto 2021 —  si terrà, come da tradizione, nel verde del bosco intorno a Faeto

A partire dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 circa.

La cosa bella è che l'intero paese verrà coinvolto nella preparazione della festa, che propone, da mattina a sera, il prosciutto locale come protagonista dei piatti, declinato in tutte le sue varianti: crudo, cotto, prosciutto e melone, tagliere di prosciutti e prosciutto abbinato ai formaggi....solo per citarne alcune.

 

ATTENZIONE:

Si raccomanda l'utilizzo di mascherine, di igienizzarsi le mani e il distanziamento....secondo le misure vigenti anti-Covid

 

Sessant'anni di gastronomia tradizionale, di cultura, di spettacolo e....tanto divertimento!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

60° SAGRA DEL PROSCIUTTO di FAETO

Condividi l'evento su...