Inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna, ha acquisito oggi la fama della festa più gioiosa della Sardegna. LA SAGRA DEGLI AGRUMI, oggi alla sua 44° Edizione, si svolge ogni anno a Muravera (CA) Venerdì Primo Aprile - Sabato 2 e Domenica 3 Aprile.

La prima edizione si ebbe nel Febbraio 1961 ed ora è un appuntamento imperdibile che segna l'inizio della Primavera, della stagione turistica ed è un importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali.

meravigliosi costumi, ricchi di colori, di stoffe preziosamente lavorate a mano, adorni di gioielli preziosi realizzati con la tecnica della filigrana, fanno mostra di sé per le vie di Muravera che per l'occasione saranno addobbate con tappeti e arazzi multicolori.

Le giornate della sagra prevedono una grande sfilata per la via principale del paese dei gruppi folkloristici provenienti da tutta la Sardegna.

Poi le Etnotraccas e le Traccas, carri museo che riproducono gli ambienti della vita agropastorale del passato e i Cavalieri del Sarrabus.

L'agrume è il principe della festa e le conferisce colore, sapore e gusto. Lungo le strade sarà possibile ammirare e degustare il protagonista dell'evento declinato secondo ricette tipiche, originali ed invitanti. Numerosi saranno i punti vendita in cui poter acquistare questi succosi frutti di stagione ed a tutto questo, fa da cornice la bellezza e l'ospitalità della Sardegna.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° SAGRA DEGLI AGRUMI

Condividi l'evento su...