L'attesa è terminata!

Ritornano i sapori degli agrumi a Muravera (SU).

La Sagra degli Agrumi, giunta alla sua 50° Edizione, è un' appuntamento tradizionale, che segna l’inizio della stagione turistica nel territorio del Sarrabus e costituisce un importante vetrina per tutte le produzioni locali agrumicole e non solo.

Chiamata anche semplicemente Sa Festa - La Festa ed organizzata dal Comune di Muravera con il coordinamento della Pro Loco di Muravera, arriva a Muravera, Domenica 28 Aprile 2024, anche se in realtà è preceduta da altri quattro appuntamenti: 24-25-26-27 Aprile 2024.

Ovviamente gli agrumi saranno i protagonisti della kermesse di Muravera, ma non saranno gli unici. L'intera ambientazione è particolare, in un clima di festa tipicamente sardo. I meravigliosi costumi, ricchi di colori, di stoffe preziosamente lavorate a mano, adorni di gioielli preziosi realizzati con la tecnica della filigrana, faranno mostra di sé per le vie di Muravera che per l’occasione saranno addobbate con tappeti e arazzi multicolori.

La giornata della sagra prevede una grande sfilata per la via principale del paese dei gruppi folkloristici provenienti da tutta la Sardegna.

Poi le Etnotraccas e le Traccas, carri museo che riproducono gli ambienti della vita agropastorale del passato e i Cavalieri del Sarrabus.

In serata, i gruppi folcloristici danzeranno accompagnati dal suono delle Launeddas, per concludere la giornata con le premiazioni, i balli e con una grande festa nella piazza principale del paese.

Per tutta la durata della manifestazione si terranno numerose iniziative collaterali quali convegni, mostre, e musei intineranti, degustazioni di prodotti tipici e spettacoli folkloristici musicali.

E ancora…saranno allestiti stand dedicati al settore agro-alimentare, musica dal vivo e bande musicali.

PER SAPERNE DI PIU' ► COLLEGATEVI AL QR CODE IN LOCANDINA

Siete attesi alla Sagra più profumata del Sarrabus!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° SAGRA DEGLI AGRUMI

Condividi l'evento su...