La Sagra della Fragola di Cassibile ha acceso i motori della sua macchina organizzativa. Mancano pochi giorni e nella sua storica Piazza Marchesi Loffredo, dal 23 al 25 Aprile 2016, Cassibile, frazione del comune di Siracusa sarà in festa. Gli organizzatori hanno stilato il programma definitivo nelle ultime ore.

«Una fragola per stare insieme» è lo slogan della sagra per l’edizione 2016. Gli organizzatori, quest’anno per la realizzazione del manifesto pubblicitario della manifestazione, hanno bandito un concorso grafico rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile. Il concorso, che prevedeva anche la coniazione di uno slogan, aveva come tema ovviamente la fragola. Al vincitore un buono da spendere in materiale didattico offerto dall’associazione Pro Cassibile. Una commissione formata da insegnanti e organizzatori della sagra ha valutato gli innumerevoli e validissimi elaborati grafici realizzati dagli alunni. L’elaborato scelto per rappresentare la manifestazione è stato realizzato dalla piccola Karola Fortuna della IV B.

Tanti gli eventi in programma e ricchi i premi previsti. La Sagra della Fragola è organizzata dall’Associazione Pro Cassibile, ha il Patrocinio del Comune di Siracusa, della Circoscrizione di Cassibile-Fontane Bianche, dei produttori di Fragole “Salvi”. Inoltre vanta collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile, oltre al sostegno economico di sponsor privati.

Saranno tre giorni dedicati a questo meraviglioso frutto primaverile con tante attività collaterali, con la possibilità di assaggiare il frutto appena raccolto negli appositi stand allestiti nella piazza. In programma un corso di cake design per bambini dove preparare dei buonissimi biscotti con le nostre fragole a cura di Melania Zanti, poi sfilate, poesie e filastrocche dedicate alla fragola; spettacoli teatrali, musical e proiezioni a cura della scuola ma anche il concerto del gruppo musicale siciliano Qbeta e una serata dedicata al cabaret con i Danza con le Ombre.

Oltre all’esibizione delle palestre di Cassibile, ci sarà il Concorso Canoro Trofeo Sagra della Fragola.Sai cantare? Il tuo sogno è quello di esibirti per i tuoi amici? Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso canoro “Trofeo Sagra della Fragola”. Per info e iscrizioni: Paolo 3886018481 – Corrado 3923192151.

Anche quest’anno potrete seguire la Sagra della Fragola attraverso l’emittente radiofonico Radio Sicilia Avola presente con uno stand posizionato alla destra del palco con Tony Randazzo e i suoi ospiti, oltre a tanta musica potrete ascoltare i commenti degli eventi che si svolgeranno durante la manifestazione.

Alla sagra non mancherà la distribuzione gratuita di macedonia di fragola offerta dai produttori cassibilesi, la gara ciclistica, il torneo di Minivolley, il ritrovo dei centri anziani del comune di Siracusa e della provincia con musica e balli di gruppo e per per finire l’attesissima estrazione dei biglietti vincenti della Sagra. Il primo premio sarà una crociera per 2 persone da 8 giorni e 7 notti, il secondo un maxischermo da 32″ TV led S4 e il terzo un Lenovo a730. Le tre serate saranno presentate da Tony Iacino.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA FRAGOLA DI CASSIBILE

Condividi l'evento su...