La Festa del Cioccolato fa tappa a Castellammare del Golfo, dal 1 al 4 Febbraio. Una quattro giorni tra stand, laboratori, degustazioni e musica nelle zone pedonali di Corso Garibaldi, dalle ore 10,00 alle ore 24,00.

 

Nel corso della Festa del Cioccolato di Castellammare del Golfo sarà di scena l’alta pasticceria legata esclusivamente al cioccolato con gli stand dei maestri cioccolatieri italiani che propongono le loro specialità e che si esalteranno a creare vere e proprie sculture di cioccolato. Tra esse una, raffigurante un simbolo della città.

Al mattino si terranno invece laboratori didattici per i bambini delle scuole sulla lavorazione, conservazione del cioccolato e la sua scultura che è una vera e propria arte.

Per i visitatori la Festa del Cioccolato sarà anche l’occasione per di visitare il Centro Storico del suggestivo comune trapanese chiuso al traffico. Tra i monumenti si potrà ammirare il Palazzo Crociferi, un antico convento dei padri di San Camillo di Lellis, oggi sede del Municipio, la chiesa Madonna del Rosario, la chiesa Madonna delle Grazie, la chiesa del Purgatorio e la Chiesa Madre (La Matrici) la cui costruzione risale al 1726.

E come non ammirare anche il Castello “a Mare”, (ora non più, ma fino agli anni ottanta era lambito dal mare) da cui prende il nome la cittadina. Sorto su una prima fortificazione araba, fu ampliato da Normanni e Svevi. Oggi è di proprietà pubblica.

 

Buon Divertimento....e soprattutto Buon Appetito!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CIOCCOLATO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO 2018

Condividi l'evento su...